AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline
 
ADOTTIAMOLI…NON ABBANDONIAMOLI !
 

Questa iniziativa nasce per la necessità di non lasciare ad un triste destino i nostri amici a quattro zampe che vivono all’interno del Cara di Mineo, sono circa 110 esemplari, docili ed abituati al contatto umano, accuditi e coccolati proprio dagli stessi migranti e dagli operatori del centro. Oggi questa struttura per l’accoglienza dei richiedenti asilo è in dismissione e non possiamo permettere che i nostri “Pelosi” vengano abbandonati o, peggio, costretti, per il resto della loro vita, a vivere presso un canile.
Vi chiediamo un gesto nobile e di solidarietà, l’adozione o l’affido, diamo loro una seconda possibilità, quella di trovare una nuova casa ed una nuova famiglia. I “Teneroni” sono tutti microchippati e sterilizzati cercano solo cure ed affetto.
In questo sito troverete le foto di alcuni esemplari, i contatti utili, le procedure per richiedere l’adozione o l’affido, e come concordare la possibilità di poterli vedere di persona e portarli a casa vostra.
 
 




 Come avanzare una richiesta di affido o d’adozione?
  • Telefonare al n° 0933 989080 (dal lunedì al venerdì, ore 9,00-12,00, giovedì 9,00-12,00 e 16,00-18,00);
  • Inviare una richiesta via mail, con oggetto “Adozione Cani”, all’indirizzo - protocollo@comune.mineo.ct.it – indicando le vostre generalità e informazione di contatto;
  • Recandosi presso il Comune di Mineo, stanza n° 10, negli orari sopra indicati.
 
Scarica il modulo per la richiesta d’adozione
 
N.B.: Il modulo va compilato e sottoscritto, può essere consegnato direttamente, oppure inviato con PEC, all’indirizzo - protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it - allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

A BREVE SU QUESTA PAGINA SARANNO COMUNICATE LE COORDINATE BANCARIE SU CUI EFFETTURE EVENTUALI DONAZIONI!
 

Documentazione fotografica di alcuni Cani: Elenco 1 - Elenco 2  -