Natale a Mineo

Nei giorni consacrati del Natale, la modernità lascia spazio alla tradizione; ci troviamo nel luogo ideale: l'antico borgo di Mineo offre tutto sé stesso nelle forme del centro storico, nelle suggestioni evocative che ogni presepe si prova a riprodurre, in miniatura. Ogni anno, pur tra mutevoli circostanze, si rinnova lo sguardo alle immutabili basi della nostra cultura, con un misto di volontà e speranza: è un'araba fenice, che sempre risorge.
L'edizione 2018 del Natale a Mineo si concentra su una rievocazione storica ottocentesca, con atmosfere ispirate dal Verismo di Luigi Capuana, in una parte tra le più integre del centro storico. Inoltre prosegue l'esposizione dei presepi artigianali caratteristici; a ciò va ad aggiungersi l'offerta culturale, con visite al sistema museale e ai principali luoghi di culto. Noi organizzatori, auguriamo a tutti i visitatori felici Feste e un'esperienza che possa incontrare le Vostre aspettative.

Vedi Locandina Natale 2018