AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

Natale a Mineo


Nei giorni consacrati del Natale, la modernità lascia spazio alla tradizione; ci troviamo nel luogo ideale: l'antico borgo di Mineo offre tutto sé stesso nelle forme del centro storico, nelle suggestioni evocative che ogni presepe si prova a riprodurre, in miniatura. Ogni anno, pur tra mutevoli circostanze, si rinnova lo sguardo alle immutabili basi della nostra cultura, con un misto di volontà e speranza: è un'araba fenice, che sempre risorge.
L'edizione 2018 del Natale a Mineo si concentra su una rievocazione storica ottocentesca, con atmosfere ispirate dal Verismo di Luigi Capuana, in una parte tra le più integre del centro storico. Inoltre prosegue l'esposizione dei presepi artigianali caratteristici; a ciò va ad aggiungersi l'offerta culturale, con visite al sistema museale e ai principali luoghi di culto. Noi organizzatori, auguriamo a tutti i visitatori felici Feste e un'esperienza che possa incontrare le Vostre aspettative.



Vedi Locandina Natale 2018












 

 

 

Privacy - Note legali - Accessibilità - PEC:protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it
 


 

Privacy

Note legali

     Obbiettivi di Accessibilità
 
I documenti presenti in alcune sezioni di questo sito sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocadi. Per leggere i file firmati digitalmente (estensione "p7m") occorre disporre di uno dei software di lettura in grado di elaborare file firmati in modo conforme alla Deliberazione CNIPA n° 45 del 21.05.2009.