AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

Sportello Giovani
 

Logo  Sportello GiovaniSi informa che il nostro Ente ha attivato presso l’Ufficio U.R.P. sito al Piano Terra del Palazzo Comunale di Piazza L. Buglio n. 40 - Tel. 0933/989027 - lo Sportello Giovani con ricevimento al pubblico nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, il responsabile è la sig.ra Francesca D'Amplo.
Tale servizio è gratuito. Raccoglie, elabora, e fornisce informazioni utili riguardanti: lavoro, esperienze all'estero, corsi di formazione, servizio civile, volontariato, cultura e tempo libero.
E-mail: sportello.giovani@comune.mineo.ct.it
 
ALCUNI SITI CONSIGLIATI:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

25X25 Talenti - tecnologie e competenze al servizio del socialeLa Fondazione IBM Italia per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, è lieta di annunciare l'iniziativa "25X25 Talenti - tecnologie e competenze al servizio del sociale" un bando per stimolare la creatività di 25 giovani, mediante le nuove tecnologie, da applicare a tematiche sociali rilevanti per lo sviluppo del Paese. A questo link troverete il comunicato stampa dell'iniziativa http://ibm.co/1Gwj9Sa. Saranno selezionati 25 laureati magistrali o laureandi magistrali (con massimo 3 esami mancanti per la laurea), con l’obiettivo di offrire loro l’occasione di confrontarsi con professionisti esperti di tecnologia e di fronteggiare una sfida progettuale che indirizzi questioni di interesse sociale importanti.

I 25 talenti saranno coinvolti in una esperienza innovativa: una settimana residenziale e quattro di lavoro a distanza, seguiti da tutor, per finalizzare un project work e dimostrare il loro talento e le loro idee.
La settimana residenziale, che darà avvio alle attività, avrà luogo dal 20 al 25 settembre 2015 in una località nei pressi di Roma. Il bando è scaricabile dal sito della Fondazione IBM Italia: http://www.fondazioneibm.it/25x25-talenti.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in formato elettronico alla Fondazione IBM Italia (fondazione@it.ibm.com) entro il 10 luglio 2015. I partecipanti selezionati saranno contattati entro il 24 di luglio. Carla Milani - University Relations Manager - IBM Italia
Angelo Failla - Direttore Fondazione IBM Italia



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Garanzia Giovani - SiciliaGaranzia Giovani - SiciliaGaranzia Giovani é il programma europeo a favore dell’occupazione giovanile.


Il programma è rivolto ai giovani di età compresa tra i tra i 15 e i 29 anni residenti in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Il primo passaggio per aderire al Programma è la registrazione al portale; puoi registrarti in autonomia compilando il form di registrazione. Dopo la registrazione al portale riceverai una mail con le credenziali per l’accesso.

Se sei già iscritto al servizio DIDOnline non occorre inviare una nuova registrazione: username e password già in tuo possesso ti consentiranno di accedere alla tua area personale sul portale Garanzia Giovani.

Dopo l'adesione al Programma Garanzia Giovani, entro 60 giorni sarai contattato dal Centro per l’Impiego da te scelto per concordare un percorso personalizzato di orientamento e per stipulare con il CPI il tuo Patto di Attivazione.

Entro 4 mesi dalla firma del Patto di Attivazione, l’operatore del tuo Centro per l’Impiego ti illustrerà i servizi offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, utili a conseguire una qualifica o ottenere un’ opportunità di lavoro in linea con il tuo profilo.


http://www.silavsicilia.it/

________________________________________________________________________________________________________________________________

Offerte di lavoro.

[26/11]Capo Area / Area Manager (f/m) Sicilia - Lidl
Luogo: MISTERBIANCO

[27/11]Tirocinante - (CT) - Eurospin
Luogo: CATANIA

[19/11]CONTABILE - Parmon spa
Luogo: BELPASSO (CT)

[25/11]PROMOTER A CATANIA - DEALCOME S.R.L.
Luogo: CATANIA

[01/10]AREA MANAGER ? aree Nielsen 1 e 2 - Experteer
Luogo: Italia

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Culturability: innovazione sociale e culturale dal recupero di spazi urbani

Dal 1° dicembre 2014 al 28 febbraio 2015 l'invio delle idee e delle proposte "culturability - spazi d'innovazione sociale", questo il nuovo bando di Fondazione Unipolis che prende il via il 1° dicembre 2014 su scala nazionale. Fino al 28 febbraio 2015 sarà possibile presentare i
progetti che verranno poi valutati. Ne saranno selezionati prima 20 i cui presentatori parteciperanno ad un percorso di formazione e successivamente sei che riceveranno ciascuno 60 mila euro, 40 mila dei quali come contributo economico diretto e altri 20 mila attraverso percorsi  di formazione e di incubazione.
Si tratta, complessivamente, di 360 mila euro che Unipolis mette a disposizione con l'obiettivo di promuove e sostenere organizzazioni
non profit e altri soggetti associativi - composti in prevalenza da under 35 - impegnati nella realizzazione di progetti e iniziative
volte a riqualificare aree e luoghi degradati per farne occasioni di crescita culturale e sociale, ma anche di lavoro per i giovani.

Il bando, disponibile su  www.culturability.org

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Banca d'Italia: Concorso Pubblico 60 Coadiutori - Scadenza 11 dicembre 2014 www.bancaditalia.it/bancaditalia/lavorare/concorsi/bandi/60-coad-2014.

 

Contributi europei a fondo perduto sino a 50.000 euro per nuove imprese giovanili in Sicilia. Le domande entro il 17 ottobre 2014
E’ stato pubblicato il Piano “lavoro in proprio” che mette a disposizione un milione e 100 mila euro per finanziare le idee imprenditoriali dei giovani siciliani tra i 18 e i 36 anni non compiuti alla data di scadenza dell’avviso. Il Decreto di approvazione dell’Avviso pubblico per la presentazione di progetti attuativi dell’intervento 4 dell’accordo “ Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani) ” è stato pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento Lavoro della Regione siciliana. Il piano esiste grazie ad un accordo di programma che la Regione Siciliana ha stipulato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della gioventù.  “Con questo avviso – dice l’Assessore alla Famiglia e al Lavoro Giuseppe Bruno – vogliamo promuovere la nascita di nuove imprese e sviluppare le imprese già costituite dai giovani. In particolare saranno finanziati i progetti volti alla produzione ed allo scambio di beni e/o servizi di utilità sociale”.
Nell’avviso viene specificato che per “beni e servizi di utilità sociale” si considerano quei beni e servizi prodotti o scambiati nel settore dell’assistenza sociale, dell’assistenza sanitaria, dell’assistenza socio-sanitaria, dell’educazione, istruzione e formazione; della tutela dell’ambiente; della valorizzazione del patrimonio culturale; del turismo sociale; della formazione universitaria e post-universitaria; della ricerca ed erogazione di servizi culturali; della formazione extra-scolastica, servizi strumentali alle imprese sociali, inserimento lavorativo di lavoratori svantaggiati e lavoratori disabili.
“Una scelta precisa – continua l’Assessore – quella di puntare sui beni e servizi di utilità sociale, perché l’obiettivo è quello di promuovere imprese in grado, non solo di creare ricchezza, ma soprattutto di creare benessere collettivo”.
Il limite massimo del contributo che potrà essere richiesto sarà pari al 90% dell’investimento totale ammesso, sino a un massimo di 50.000,00 euro. 
L’avviso è visionabile sul sito www.regione.sicilia.it/famiglia e le proposte potranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana che avverrà entro fine mese.
Avviso pubblico per la presentazione di progetti attuativi dell'intervento 4 delle Schede Intervento "Giovani protagonisti di sè e del territorio (CreAZIONI Giovani) e dei relativi allegati.
Allegato: GURS n.37/del 05/09/2014  (nuova finestra)
Allegato: all. 1B modello di domanda  (nuova finestra)
Allegato: All. n.3 business plan  (nuova finestra)
Allegato: All. n.4 piano economico finanziario (nuova finestra)
“Investire sulle start up dei giovani siciliani e promuovere lo sviluppo d’impresa – conclude l’Assessore Bruno – è obiettivo prioritario della Regione Sicilia. Subito dopo la scadenza del termine per la presentazione delle istanze, sulla base del numero di domande presentate, daremo ai giovani tempi certi per la pubblicazione delle graduatorie evitando così i tempi biblici verificatisi in passato per altri avvisi”.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In Evidenza:

     -  Opportunità di stage per laureati:  http://www.stageandgo.it/cerca-stage/

   - Campi di volontariato 2014

   - Vari concorsi culturali - artistici 2014

   - Bandi da Bancadatigiovani 2014 (11) - News

   - Bandi  da Bancadatigiovani 2014 (15-2)

   -  Bandi da Bancadatigiovani 2014 (15)

   - Bandi, notizie ed opportunità da Bancadatigiovani 2014
 


- UNAOC-EF Summer School 2014  (Cooperazione senza frontiere) - Breve presentazione.-


- Volontariato al Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli (Pisa - Toscana)

 adriana.squeo@gmail.cominfo@pasticceriaroyal.com<m:brkbinsub m:val="-" "="">dolcebont@tin.itrobertasavigni@libero.it

- Vivi un'esperianza diversa! Scambi internazionali in tutta Europa, English Summer Camp e Campi di lavoro in tutto il mondo!


Sportello Make
 
Logo  Sportello Make 2Si informa, inoltre, che è stato attivato presso l’Ufficio U.R.P. sito al Piano Terra del Palazzo Comunale di Piazza L. Buglio n. 40 - Tel. 0933/989027 - lo  Sportello Make con ricevimento al pubblico nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, il responsabile è la sig.ra Francesca D'Amplo.

Vedi: Locandina - ProgettiDescrizione -        Logo  Sportello Make 1