Ufficio Archivio Storico

Entità incaricata della conservazione e della gestione dei documenti e dei materiali di interesse storico e culturale

Competenze

Tra le responsabilità dell'Ufficio archivio storico ci sono la raccolta, l'ordinamento, la catalogazione e la conservazione di tutti i documenti di interesse storico e culturale del comune, come ad esempio le carte, i documenti notarili, le legislazioni, le fotografie e persino oggetti di valore storico.
Inoltre, l'Ufficio archivio storico di un comune collabora con altre istituzioni culturali locali per promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico della città o del comune.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Promozione Turistica - Culturale e Attivita' Produttive

Si occupa principalmente della valorizzazione e della promozione di risorse turistiche, culturali e produttive, tipicamente a livello locale o regionale. Il suo obiettivo è stimolare l'attrattività del territorio attraverso iniziative che possano favorire il turismo, la diffusione della cultura, nonché lo sviluppo delle attività economiche e produttive.

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by AMT Services · Accesso redattori sito