Descrizione
AVVISO PUBBLICO
Democrazia Partecipata anno 2025
Coinvolgimento e partecipazione della cittadinanza
per la scelta di azioni di interesse comune
IL SINDACO
In esecuzione alla Deliberazione di G.M. n. 53 del 30.06.2025, avente ad oggetto: “DEMOCRAZIA PARTECIPATA Anno 2025. Coinvolgimento e partecipazione della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune”, con cui l’Amministrazione ha manifestato la volontà di concretizzare l’istituto della “Democrazia Partecipata”, individuando le aree tematiche di riferimento.
RENDE NOTO
Che possono partecipare alla presentazione dei progetti di “Democrazia Partecipata “tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio comunale.
Le proposte devono rientrare nella disponibilità economica determinata dall’Area Finanziaria e Patrimonio (€ 11.800,00); inoltre riguardare esclusivamente le seguenti aree tematiche:
- Politiche giovanili;
- Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive.
La scheda di partecipazione potrà essere ritirata presso l’Ufficio URP stanza n. 8 Piano terra del Palazzo Comunale o acquisita direttamente dal sito istituzionale dell’Ente.
La “Scheda Progetto”, avente ad oggetto” Democrazia Partecipata Anno 2025” dovrà pervenire a questo Comune con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, intestata al Comune di Mineo, Piazza Buglio, 40 – 95044;
- posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it ;
- consegna brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Le proposte dovranno essere trasmesse, pena l’esclusione, entro e non oltre il 31.07.2025.