AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’AVVIO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI, ARTIGIANALI E AGRICOLE ATTRAVERSO UN’UNITÀ OPERATIVA UBICATA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI MINEO (CT), OVVERO PE...

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI
Data:

21/11/2025

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’AVVIO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI, ARTIGIANALI E AGRICOLE ATTRAVERSO UN’UNITÀ OPERATIVA UBICATA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI MINEO (CT), OVVERO PER L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE NEL SUDDETTO TERRITORIO. PER CIASCUNO DEGLI ANNI DAL 2021 AL 2023. RIPARTIZIONE FONDI ANNUALITÀ 2022.

DPCM del 30 settembre 2021 Modalità di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo comuni marginali al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 296 del 14 dicembre 2021.

Art. 7 – Modalità di presentazione della domanda

1. Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano istanza al Comune di Mineo con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti nel presente avviso, mediante trasmissione della seguente documentazione:

a) Copia del Documento in corso di validità del rappresentante legale;

b) Format di domanda Allegato A) ;

c) Progetto di Business Plan Allegato B) ;

d) Preventivi di spesa e/o eventuale Computo Metrico, in caso di lavori;

e) Titolo di disponibilità dell’immobile o dichiarazione di impegno del proprietario dell’immobile a concederlo in uso per lo svolgimento dell’attività finanziata.

2. L’istanza deve essere inviata, in formato pdf, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo del Comune protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it entro e non oltre le ore 12:00 del 15/12/2025 con indicazione nell’oggetto della seguente dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI DENOMINATI FONDO DI SOTEGNO AI COMUNI MARGINALI DI CUI AL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 30 SETTEMBRE 2021. ANNUALITÀ 2022”. 3. Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.

4. A pena di nullità, la domanda dovrà essere regolarmente sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa proponente.

5. Pena l’esclusione, la domanda, redatta in conformità all’Allegato A, dovrà essere corredata dal documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante dell’impresa richiedente.

6. Le dichiarazioni mendaci, circa il possesso dei requisiti di cui al precedente comma, saranno oggetto di segnalazione alle competenti Autorità giudiziarie. Le dichiarazioni rese dagli istanti, nell’ambito del presente intervento, saranno oggetto di verifica a campione da parte dei competenti organi di controllo dell’Amministrazione finanziaria.

7. È ammissibile una sola richiesta di contributo. Qualora risulti inviata più di una domanda, sarà considerata valida l’ultima istanza pervenuta entro i termini che annullerà e sostituirà quella precedentemente inviata

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/11/2025 12:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by AMT Services · Site editors access