Avviso Pubblico per la partecipazione al “Mercatino di Natale 2025/2026”- assegnazione stands

Costituzione di una graduatoria di operatori, per la vendita di prodotti alimentari e non alimentari della tradizione siciliana e locale, per l’assegnazione di N. 6 stands per l’area dedicata al mercatino di Natale - 12.00 del giorno 2 dicembre 2025
Data:

07/11/2025

Manifesto natale
© Comune di Mineo - Licenza sconosciuta

Descrizione

SI RENDE NOTO

che questo Ente intende acquisire le relative istanze da parte dei soggetti interessati di cui al successivo articolo 5, per la formazione della suddetta graduatoria.

ART. 5. AMMISSIONE

Sono ammesse a partecipare al “Mercatino di Natale 2025/2026”: a) le imprese individuali e le società e le persone fisiche munite di licenza HACCP, alle quali è consentita la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari tipici della tradizione locale;
b) le imprese individuali e le società, iscritte alla Camera di Commercio, che producono e/o commercializzano i seguenti prodotti:
• figure ed accessori per presepi;
• addobbi per l’albero di Natale;
• gadgets e decorazioni natalizi; • candele ed altri oggetti in cera;
• prodotti dell'artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno;
• articoli da regalo natalizi. Altri articoli, a tema natalizio o comunque della tradizione culturale tipica menenina non inclusi nel punto precedente, saranno ammessi ad insindacabile giudizio del competente Ufficio/Commissione (art. 6);
c) le imprese individuali e società già iscritte alla Camera di Commercio e autorizzate al commercio e/o produzione di prodotti dolciari da ricorrenza natalizia e prodotti enogastronomici di eccellenza siciliana;
d) relativamente ai soli manufatti artigianali non alimentari, è ammessa anche la categoria “hobbisti”. Ogni espositore dovrà presentare nello stand assegnato unicamente prodotti di propria produzione.

ART. 9. PRESENTAZIONE DOMANDA – TERMINI E MODALITÀ

Le domande di richiesta di partecipazione al “Mercatino di Natale 2025/2026”:
non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta e dovranno pervenire utilizzando l’apposito modello sottoscritto dal titolare di Impresa Individuale o dal Legale rappresentante della Società o Persona Fisica in possesso di HACCP o dall’Hobbista.
Al modulo bisognerà allegare copia del documento di riconoscimento e nel caso di stand alimentare Autodichiarazione sostitutiva e Attestato HACCP;
Gli interessati devono far pervenire la domanda di richiesta di partecipazione e la relativa documentazione entro il termine ordinatorio delle ore 12.00 del giorno 2 dicembre 2025 con le seguenti modalità:
1) a mezzo posta elettronica certificata inviata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it con indicata nell’oggetto la seguente dicitura: “Mercatino di Natale 2025/2026”;
2) consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo (stanza n. 8) del palazzo di Città in Piazza L. Buglio, 40 Comune di Mineo (CT) (dal lunedì al venerdì ore 8.30/12.00 – giovedì 16.00/18.00) all’interno di un apposito plico chiuso, con l’indicazione del mittente e riportare la dicitura “Mercatino di Natale 2025/2026”:
Non saranno prese in considerazione domande pervenute a mezzo fax o a mezzo posta elettronica (e-mail) o a indirizzo diverso di Posta Elettronica Certificata. Le domande di partecipazione pervenute oltre il termine di cui sopra, saranno prese in considerazione solo in caso di stands non ancora assegnati.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

03/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/11/2025 15:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by AMT Services · Accesso redattori sito