SERVIZI AL CITTADINO

  • Servizio attivo

Raccolta di moduli e regolamenti per la cittadinanza.

A chi è rivolto

Servizi rivolti a tutti i cittadini.

Mineo

Descrizione

PIANO REGOLATORE GENERALE

Norme tecniche di attuazione

Tavola

IMU- IMPOSTA MUNICIPALE UNICA

Regolamento IMU

Modello Versamento IMU

Aliquote IMU 2020

Modello Richiesta Esenzione IMU

SUAP - SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE

TA.RI - TASSA RIFIUTI URBANI

Regolamento TARI

Tariffe TA.RI. 2020

Modello Agevolazioni TA.RI.

PATRIMONIO - COSAP

Richiesta Suolo Pubblico Temporanea

Richiesta Suolo Pubblico Permanente

Richiesta passo carrabile a raso

SEGRETERIA

Richiesta Atti Amministrativi

SERVIZIO IDRICO

Richiesta Concessione o Voltura Idrica

SERVIZIO URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO – URP

Regolamento sull'ordinamento e l'organizzazione dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP

GM 115 APPROVAZIONE

Schema di Registro delle relative istanze di accesso formale e/o segnalazioni

Mod. A - Richiesta di accesso formale a documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie ai sensi della L.241/90, integrata e modificata dalla L.15/05 e dal D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184

Modulo per la presentazione di reclami, segnalazioni e suggerimenti

TA.RSU.

Richiesta Concessione o Voltura Idrica

Tariffe Servizio Idrico 2020

Carta dei Servizi

Regolamento

URBANISTICA

   Moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia, adottati con deliberazione della Giunta regionale n. 237 del 14 giugno 2017

PERMESSO A COSTRUIRE ART.14 L.R. N. 16/2016 - ART. 36 D.P.R. N. 380/2001

Modulo Scia 2014

Modulo Certificato Destinazione Urbanistica 2022

Modulo Richiesta autorizzazione scarico reflui

Contributo eliminazione Barriere architettoniche

Modulo Dichiarazione di Asservimento

URP -UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Regolamento sull'ordinamento e l'organizzazione dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP

GM 115 APPROVAZIONE

Schema di Registro delle relative istanze di accesso formale e/o segnalazioni

Mod. A - Richiesta di accesso formale a documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie ai sensi della L.241/90, integrata e modificata dalla L.15/05 e dal D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184

Modulo per la presentazione di reclami, segnalazioni e suggerimenti

SEGNALAZIONE PUBBLICA ILLUMINAZIONE DITTA REITANO

Modulo per informazioni

Bonus Elettrico- disagio economico

Bonus Gas - Fornitura Individuale

Bonus Gas - Forniture Centralizzate

Bonus Elettrico- disagio fisico

ALERT SYSTEM

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Mineo.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione, nella stessa modalità è attivo anche il servizio per i non udenti a cui verrà recapitato il sms pre registrato come notifica scritta visibile sul proprio display telefonico.
Se si intende essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”: Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile. https://registrazione.alertsystem.it/mineo
Attivato, anche, il servizio “APP (MOBILE)”. Contiene i numeri di telefono degli utenti che hanno installato (e correttamente configurato) l’APP per Smartphone “Alert System” (presente nei maggiori store Android, Apple e Microsoft), o che hanno deciso di utilizzare il servizio “APP NON APP” dedicato ai telefoni cellulari di vecchia generazione.
Codice QR per la APP www.alertsystem.it/qr

Come fare

Clicca per scaricare il modulo/regolamento desiderato.

Cosa serve

La documentazione richiesta può variare in base all'istanza da presentare.

Tempi e scadenze

15 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by AMT Services · Accesso redattori sito